STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO SANTILLI
CHI SIAMO

Lo STUDIO SANTILLI è una struttura che si occupa di ristabilire e conservare il benessere e la salute di pazienti con problemi odontostomatologici e disfunzioni dento-maxillo-facciali.
Dal bambino al paziente anziano, dalla semplice gengivite alle grandi riabilitazioni dento-scheletriche multidisciplinari il nostro obiettivo è semplice: curare la patologia presente, restituire estetica e funzione ma soprattutto motivare ed educare la persona a prevenire l'insorgere di patologie nel futuro.
Ai nostri pazienti infatti noi offriamo innanzitutto una chiara diagnosi dei propri problemi, con tutte le spiegazioni dovute da un professionista al proprio paziente, un piano terapeutico chiaro e dettagliato con tutte le possibilita di trattamento indicate per il caso, i tempi, i costi (senza imprevisti) ed infine le corrette istruzioni e motivazioni affinche' ottenuto il risultato terapeutico il paziente non abbia piu' bisogno di cure impreviste ma solo del normale controllo e mantenimento igienico del proprio stato di salute.
Lunga esperienza, conoscenza sempre aggiornata, tecnologia e mezzi di altissima qualita ma soprattutto un coscienza medica: su questi elementi basiamo il nostro lavoro e grazie a ciò amiamo il nostro lavoro.

 

Dott. Fabrizio Santilli

nato nel 1975, ha compiuto i suoi studi presso il King's Collage di Londra dal 1996 al 1997 dove sotto la guida del Prof. Emeritus B. Berkovitz ha studiato anatomia chirurgica di testa e collo sul cadavere ed ha offerto la propria esperienza come tutor per gli studenti dei primi anni.
Si è laureato in Odontoiatria nel 1999 con una media di 28,8 presso l'Universita degli Studi di Roma “Tor Vergata” con una tesi sperimentale sulle prospettive e sui limiti terapeutici delle differenti tipologie di laser odontoiatrici.
Dal 2000 fino al 2005 ha assolto il compito di assistente del Prof. E. Tucci, con incarico di docenza suppletiva presso la cattedra di Malattie Odontostomatologiche del corso di Medicina e Chirurgia dell' Universita degli Studi di Roma “La Sapienza”, dedicandosi clinicamente e chirurgicamente alla diagnosi ed alla terapia delle lesioni precancerose del cavo orale.
Ha contribuito alla stesura del libro “Malattie odontostomatologiche” del Prof. E.Tucci.
Dal 2006 al 2012 ha frequentato con contratto volontario il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'ospedale San Giovanni di Roma.
Dal 2002 è socio delle seguenti società scientifiche: ITI (International Team for Implantology), SIO (Società Italiana di Osteointegrazione) e SiDP (Società Italiana di Parodontologia)
Dal 1998 lavora privatamente presso lo Studio Santilli dove si occupa principalmente di chirurgia orale, parodontologia e protesi.

 

Dott. Marco Santilli

Dalla metà degli anni sessanta frequenta assiduamente lo studio odontoiatrico del padre Enrico.
Si laurea in medicina e chirurgia nel 1973 presso l'Università degli Studi di Roma "la Sapienza".
Nello stesso anno entra nel reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale S.Camillo di Roma in qualita di assistente del Primario il Professor Lionello Ponti con orientamento alla chirurgia post-traumatica e riabilitativa dei mascellari.
In tale sede svolgerà il ruolo di Docente per il personale medico e paramedico della Scuola Ospedaliera.
Nello stesso periodo consegue la Specializzazione in Odontostomatologia e Protesi Dentaria nell'istitituto di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale dell'Università la Sapienza con una tesi sil "Trattamento chirurgico del progenismo".
Attualmente collabora con il figlio Fabrizo nello Studio odontoiatrico Associato Santilli dedicandosi principalmente alla riabilitazione protesica dei pazienti con problemi disfunzionali ed alla chirurgia Maxillo Facciale.

 

Dott.ssa Daria Santilli

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l'Università degli Studi di Roma "la Sapienza", consegue con lode la Specializzazione in Odontostomatologia nel 1987.
Dal 1995 al 1998 ricopre l'incarico di Professore a Contratto presso l'Università di Ancona per l'insegnamento di Pedodonzia (odontoiatria pediatrica).
Nel 2003 consegue la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l'Universita degli Studi Di Roma "la Sapienza".
Dedicandosi principalmente allo studio ed alla terapia delle malocclusioni e dei disturbi cranio-mandibolari dalla fase evolutiva al paziente adulto, tuttora collabora come specialista Ortodontista nel Reparto di Pedodonzia del Policlinico Umberto I e presso lo Studio Odontoiatrico Santilli.